Il rispetto per la Natura.

Sosteniamo il pianeta.


 

Il mio sogno ha preso vita nel 2015 sopra una terra lasciata a lungo incolta: una fortuna inaspettata, perché l’alternarsi delle stagioni ha permesso al terreno di arricchirsi di sostanza organica e recuperare il proprio equilibrio naturale. Abbiamo così avuto l'opportunità di praticare fin da subito un'agricoltura più rispettosa della Natura, sostenibile per il pianeta ma anche per la nostra comunità.
Come i contadini di un tempo, abbiamo preparato il terreno, seminato, curato con attenzione e atteso i frutti del nostro approccio biologico all’agricoltura, tanto da esserci meritati la certificazione di ICEA, consorzio che premia le aziende che lavorano rispettando le persone e la natura.
Nei sei ettari di terreno e nel piccolo bosco che circonda la mia Casa, ogni giorno si alternano persone che piantano, coltivano e raccolgono le verdure e la frutta di stagione.

Osservate con attenzione: sui fiori che crescono tra le erbe aromatiche dell’orto, potrete scorgere i tanti insetti che ci aiutano a difendere naturalmente le piante o le api che hanno le loro arnie in un angolo del nostro giardino.